approcciare un ragazzo su instagram

Come approcciare un ragazzo disabile su Instagram

Approcciare un ragazzo disabile su Instagram a volte può essere motivo di imbarazzo o causa di disagio per il semplice motivo che non si sa in che modo comportarsi e quali parole usare per avviare una conversazione.

Sono due le correnti di pensiero in tal senso: una ritiene che tra disabili e normodotati non vi sia alcuna differenza, e quindi i primi debbano essere trattati proprio come i secondi; l’altra, invece, parte dal presupposto che la vera ipocrisia sarebbe proprio quella di considerare uguali i portatori di handicap e le altre persone. 

In effetti, se si ha in mente di contattare un ragazzo disabile tramite Instagram perché si è interessati a conoscerlo o a incontrarlo, non è così facile trovare le parole giuste.

Il metodo più efficace, ad ogni modo, resta quello di abbandonarsi alla spontaneità: non ha senso costruirsi in anticipo un modello di dialogo o un approccio di interazione, perché in qualsiasi caso le aspettative che si nutrono non saranno confermate. Di conseguenza, tanto vale essere sé stessi e adottare un approccio simile a quello a cui si ricorrerebbe con una persona normodotata, ovviamente senza far finta di non notare la disabilità ma al tempo stesso evitando di metterla in risalto. 

Potrebbe accadere che nel parlare ci si renda protagonisti di una gaffe o si corra il rischio di dire qualcosa di offensivo o imbarazzante, anche se in modo involontario. Non ci si deve preoccupare che ciò avvenga, comunque, perché se la persona che si trova dall’altra parte dello schermo è sufficientemente intelligente sa benissimo quali possono essere gli inciampi in cui si può incappare in una situazione di questo tipo. Instagram, per altro, ha pro e contro: da un lato offre una grande varietà di spunti di conversazione, che possono essere ispirati direttamente dalle foto che si osservano; dall’altro lato, però, rischiano di mettere a disagio chi – per colpa del proprio handicap – si vede costretto a rinunciare a esperienze e situazioni che invece non sono precluse a tutte le altre persone. 

Questi, dunque, sono alcuni dei consigli che vale la pena di tenere a mente se si è interessati a scoprire come approcciare un ragazzo disabile su Instagram. Ciò non toglie, tuttavia, che i siti web e le community di incontri dedicati appositamente alle persone diversamente abili si dimostrano luoghi più adatti per uno svolgimento sereno e appagante degli incontri. Club.incontridisabili.it è proprio una piattaforma di questo tipo, è nasce con l’intento di andare incontro alle esigenze di chi, pur dovendo fare i conti con un handicap, non intende rinunciare in alcun modo a una vita soddisfacente, sia dal punto di vista sociale che sotto il profilo sessuale.

Gli incontri e le relazioni che nascono nel Club di Incontridisabili.it hanno il pregio di eliminare qualsiasi genere di ipocrisia, e soprattutto mettono in contatto tra loro persone che condividono gli stessi problemi così come le stesse gioie, le stesse ansie ma anche gli stessi traguardi raggiunti. 

Incontra anche tu persone speciali

Iscriviti subito